860 Prof. Giovanni Bozzetti Rassegna Stampa
16 maggio, 2023

Sarà a Milano il 19 maggio la “Davos del Middle East”: il programma è pronto

Investopia Europe, primo evento satellite della piattaforma di investimento nata negli Emirati Arabi, è ormai alle porte. La “Davos del Medio Oriente” sta per approdare a Milano, con l’obiettivo di promuovere investimenti globali, generare crescita, accelerare l’innovazione e contribuire alla prosperità delle generazioni future. Ci saranno quattro temi al centro delle riflessioni della giornata: Nuovi modelli di Family Business; Investimenti per la Crescita tra Responsabilità e Sostenibilità; Nuovi trend di investimento nel mondo del Lusso; Commercio Globale: le nuove regole del gioco.

“Per analizzare e conoscere un mercato globale sempre più complesso e dinamico abbiamo coinvolto le più importanti voci del panorama economico, testimoni autentici delle evoluzioni in atto. – afferma Giovanni Bozzetti, Presidente di EFG Consulting, società esperta di internazionalizzazione delle imprese verso il Medio Oriente e organizzatore di Investopia unitamente al Ministero dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti. “Investopia Europe rappresenta per ogni investitore e imprenditore un’imperdibile occasione di confronto internazionale, volta ad individuare nuove opportunità d’investimento e di business. La scelta di Milano conferma l’importanza della città quale porta d’ingresso europea, testimonia la considerazione globale per il Made in Italy e rilancia con vigore l’amicizia e le relazioni economiche tra Italia ed Emirati Arabi Uniti.”

 

Un programma dai molti interventi

Ad aprire la mattinata sarà proprio Giovanni Bozzetti, il quale introdurrà ai lavori della prima edizione europea di Investopia. Seguiranno i saluti istituzionali del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, Vice Ministro Affari Esteri e Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli e ilMinistro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti (in video collegamento). La sessione plenaria Investimenti tra opportunità e sfide globali sarà il primo momento di riflessione della mattinata, con la partecipazione del Ministro dell’Economia degli Emirati Arabi Abdulla bin Touq Al Marri, il Vice Ministro degli Emirati Arabi Abdulla Al Saleh e del Ministro del Turismo Daniela Santanché. Interverrà a chiusura Suor Alessandra Smerilli, Segretario del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrato – Vaticano.

 

Come potrà sopravvivere  la famiglia

Nel primo panel ci sarà un tema di stretta attualità, cioè i nuovi modelli di family business. Moderato da Silvia Sacchi, direttore del Family Business Forum. 

[...]

Articolo completo su economymagazine.it